Un nome un destino: Anna Maria - Notizie.it

Un nome un destino: Anna Maria

Guide

Un nome un destino: Anna Maria

Nel nome il destino? Un nome, un significato.Poche lettere raccontano il carattere, la personalità di chi lo porta. Un nome, un suono. Un’energia che si esprime ogni volta che ci si presenta. Il primo ricordo, la prima nostra eredità. Esistono diversi testi e libri al riguardo che ci spiegano le derivazioni linguistiche, la storia, addirittura il destino di chi porta quel nome. Nella etimologia della parola composto da ANNA e MARIA il significato. L’onomastico si festeggia il 9 giugno, in onore della beata Anna Maria Taigi, morta nel 1837. entrambi sono i nomi più diffusi in Italia. Maria risulta al primo posto seguito proprio da Anna.
Anna deriva dall’ebraico Hannah che significa “grazia”, oppure “graziosa”. E’ il secondo nome femminile italiano per diffusione grazie alla sua matrice religiosa.
L’onomastico si festeggia il 26 luglio, giorno in cui si commemora la madre della Vergine Maria.
MARIA deriva dall’ebraico Maryam che a sua volta ha origine dall’egiziano mrjt, “amato, caro”, con il suffisso femminile ebraico -am.

E’ il nome femminile più diffuso in Italia per via della sua matrice religiosa.
L’onomastico è tradizionalmente festeggiato il 12 settembre in onore della Madre di Gesù.Anna ama costruire e sa che per costruire nella vita ci vuole pazienza, coraggio, perseveranza, solidità. Ma lei possiede tutte queste virtù oltre al senso dell’ordine, della misura, della giustizia. Non si spaventa di fronte alle sconfitte, sa che fanno parte del gioco e che non è detto siano penalizzanti. Per lei una famiglia senza figli non può esistere ed è una madre perfetta, premurosa, dolce, protettiva, decisa. Il suo carattere è forte e spesso si vive nella sua ombra ma, se si impara ad ammirarla, la si accetta pienamente e la si apprezza per ciò che merita. A Maria spetta il compito di annunciare questa promessa di un avvenire migliore e di aiutare a traghettare l’umanità al di là di questo ponte che unisce la realtà e il mondo ultraterreno.

Il suo Significato è amata.
Anna Maria appartiene alla schiera dei nomi che ha inizio con un vocale. Ciò significa che la persona in questione è fortemente combattuta tra la testa e il cuore. Il nome che inizia per A appartiene a chi è creativo, ha sempre idee originali ed ama molto la natura. Persone attente all’aspetto concreto della vita, pronte a superare ogni ostacolo con fermezza e caparbietà.
Corrispondenze con lo zodiaco: Segno Zodiacale del Cancro, Segno Zodiacale del Sagittario
Numero portafotuna: 7 – 1
Colore: blu
Pietra: lapislazzuli -zaffiro
Metallo: argento-oro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*