UN PERFETTO ESEMPIO DI MARTINI DRY

Guide

UN PERFETTO ESEMPIO DI MARTINI DRY

 

Un Martini può essere preparato e servito senza ghiaccio e in un bicchiere a coppa per martini, oppure “on the rocks”, con ghiaccio e in un bicchiere ghiacciato. I martini sono fatti tradizionalmente con il gin ma può essere usata anche la vodka.

RICETTA

Molte persone ordinano un martini “secco”. Quello che lo rende “secco” è la minor quantità di vermouth usata a differenza di un regolare martini. La ricetta per un martini secco include 2/3 oz. di gin o vodka, 2/3 oz. di vermotuh secco e una o due olive. Il tutto deve essere ben shakerato e versato in un bicchiere a coppa o sopra il ghiaccio in un bicchiere ghiacciato, con l’aggiunta delle olive.

IL VERMOUTH

Il Vermouth che viene aggiunto non è altro che un vino secco da aperitivo che viene infuso con erbe aromatiche e spezie ed è di solito importato dalla Francia. Ha una percentuale di alcohol che va dal 15% al 18%.

CONDIMENTI

I martini secchi sono di solito serviti con olive verdi ripiene, ma altre alternative sono il lime, una fettina di limone o delle olive speciali come le olive ripiene di peperone piccante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*