Un Pinocchio natalizio a Gubbio

Teatro

Un Pinocchio natalizio a Gubbio

Il Comune di Gubbio e il Teatro Stabile dell’Umbria hanno pensato al pubblico dei più piccoli per le feste natalizie, proponendo al teatro Comunale, domenica 18 dicembre, alle 17, l’intramontabile fiaba di Collodi Le avventure di Pinocchio.

Un appuntamento fuori-abbonamento dedicato ai ragazzi dai 4 ai 10 anni, messo in scena dalla Compagnia Fontemaggiore, con Fausto Marchini, Nicol Martini, Giulia Zeetti, con la regia di Maurizio Bercini.
Un altro sguardo su Pinocchio, un’altra lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di affascinare e stupire.

Questa volta un Pinocchio ormai adulto, capita per caso nel Granteatro dei Burattini. Curiosità, destino, appartenenza…. Lo spettatore “casuale” pescato in platea per colpa dello squillo di un cellulare, re-incontrerà i personaggi più importanti della storia di Pinocchio, della “sua” storia. Si ritroverà burattino tra i burattini, cane alla catena, ammonito dal Grillo, accusato dalla Fatina. Incontrerà il serpente sibilante, il giudice gorilla, le faine canterine e di nuovo, finalmente, il suo babbino nella pancia del pescecane.

E così, sollecitato da queste apparizioni, trasformerà il suo rifiuto a riconoscersi Pinocchio, nella voglia di finire la storia, per poterla ricominciare, rivivendo la sua infanzia a ritroso fino a diventare di nuovo, il solito ceppo d’albero fatato.

Il costo del biglietto è di 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...