Un profilo per due: trama, streaming e cast personaggi - Notizie.it

Un profilo per due: trama, streaming e cast personaggi

Cinema

Un profilo per due: trama, streaming e cast personaggi

profilo
Un profilo per due: trama, streaming e cast personaggi

Un profilo per due è una dolce e tenera commedia francese pronta a commuovervi con la sua dolcezza. Ecco la trama, lo streaming e il cast completo.

Un profilo per due è una dolcissima commedia francese che arriva nelle sale cinematografiche il 31 agosto 2017. E’ una pellicola della durata di più di 100 minuti che giunge sul grande schermo. Il film è distribuito da Officine UBU ed è una divertente commedia francese diretta da Stéphane Robelin, un regista e uno sceneggiatore. Nel cast del film troviamo una icona del cinema francese, ovvero Pierre Richard, oltre a Yaniss Lespert e Fanny Valette.

Un profilo per due è un film che parla di amore, di solitudine, di amicizia e di relazioni durante il periodo dei social network. I protagonisti della storia sono Pierre, un 80enne e il figlio Richard. Il film mette a confronto due generazioni: uno intraprendente e l’altro goffo. Per molti, è una chiave moderna del Cyrano De Bergerac di Rostand.

Chi ha avuto l’occasione di vedere il film in anteprima, ha ammesso che la fotografia è davvero ottima in quanto riesce a fare risaltare nel modo migliore le ambientazioni francesi e belghe.

Per il regista:

“È un film su un uomo che trova un’amicizia per sfuggire alla solitudine e riscopre il desiderio di vivere – racconta il regista Stéphane Robelin.

Il fatto che abbia settanta o ottant’anni non fa differenza. Ciò che conta è che un uomo scopre una nuova giovinezza e il gusto per la vita. È una commedia. I personaggi si divertono, discutono, ridono, mentono, giocano a nascondino con la verità…. Con il solo scopo di trovare la felicità.”

Trama, personaggi e anticipazioni

Un profilo per due racconta la storia di Pierre, un vedovo che scopre il mondo online e cosa può regalargli. Proprio online, iscrivendosi a un sito di incontri, conosce Flora, interpretata da Fanny Valette. Dal momento che Pierre ha mentito riguardo la sua età, proverà a convincere Alex, Yanisse Lespert, a incontrarla e a conoscerla al suo posto.

Pierre è un uomo di 80 anni vedovo. La figlia gli regala un pc in modo che conosca nuove persone e non stia sempre da solo. Grazie ad Alex, Pierre impara i segreti del mondo online e giunge in un sito di incontri dove finge di essere Alex.

Proprio su questo sito di incontri, con la nuova identità di Alex, conosce Flora63, una giovane donna molto bella, innamorandosene all’istante. Flora si innamora di lui, dei suoi messaggi e gli domanda di incontrarsi. Pierre prova quindi a convincere Alex e andare all’incontro al posto suo. Da qui si dipaneranno una serie di avventure e di equivoci…

Luoghi ripresa e colonna sonora

Il film è stato girato in Francia e in Belgio. Lo spettatore sarà completamente immerso nelle atmosfere e nelle vicende francesi e belghe, anche grazie ai suoi splendidi luoghi.

Per quanto riguarda la colonna sonora, ci si è affidati alle musiche di Vladimir Cosma, un compositore rumeno naturalizzato francese. Cosma ha composto le musiche di film come Il tempo delle mele, Il tempo delle mele 3, La cena dei cretini e anche per alcune serie televisive come Michele Strogoff. Reality, la colonna sonora de Il tempo delle mele, è firmata da lui.

Il trailer

Il cast completo

Pierre Richard nella pellicola interpreta Pierre, un vedovo, di 80 anni, il quale non riesce più a trovare stimoli e decide di rinchiudersi nel suo mondo fino a quando la figlia non gli regala un computer per soddisfare le sue curiosità e fargli conoscere nuovi mondi.

E’ un uomo che vive in solitudine e l’unica che lo va a trovare e si occupa di lui è la figlia.

Yaniss Lespert è Alex, un trentenne molto timido e impacciato, insegnante di informatica. Alex è il compagno della figlia di Pierre e sarà lui a insegnargli come ci si muove nel mondo online e i rudimenti per apprendere al meglio la tecnologia.

Fanny Valette interpreta Flora, una giovane molto bella che sul sito di incontri conosce Pierre che ha assunto l’identità di Alex.

Chi è il regista?

Il regista di Un profilo per due è Stéphane Robelin. Robelin è un regista e sceneggiatore francese, conosciuto soprattutto per aver girato film come All together del 2011, Real Movie del 2004 e appunto Un profilo per due che uscirà nelle sale il 31 agosto. Oltre a dirigere film, ha anche realizzato spot e documentari per France 2.

Come vederlo in streaming

Nel caso volessi vederlo in streaming, sappi che sono tantissime le possibilità e i siti che ti permettono di poterlo vedere: da cineblog01 sino a cb01 a filmstreaming sono tantissimi i modi.

Basterà cercare sul motore di ricerca il titolo del film e sarai pronto a vederlo dove meglio credi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche