Un rimedio efficace contro la depressione: il walking

Salute

Un rimedio efficace contro la depressione: il walking

Fare due passi, specialmente se immersi nella natura, placa l’ansia, allontana dalle tentazioni, ci aiuta a pensare più lucidamente ed è un valido antistress per chi svolge un lavoro sedentario, vedi impiegati.

Un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Mental Health and Physical Activity, conferma che camminare è un toccasana per il nostro equilibrio psicofisico. I ricercatori della University of Stirling si sono concentrati sulla relazione tra depressione e walking scoprendo, in una meta analisi di 8 diversi studi, che camminare ottiene gli stessi benefici dell’esercizio fisico più intenso.

Già perché l’attività aerobica, come è noto, favorisce il rilascio di endorfine che placano il dolore. Quando siamo depressi, la sensazione di disagio psichico si trasferisce anche al nostro corpo ed avvertiamo un malessere anche a livello fisico. Ma non tutti amano allenarsi intensamente. Camminare, invece, è un esercizio rilassante e gratuito alla portata di tutti, anche delle persone pigre e poco motivate ad andare in palestra o a correre.

Un antidepressivo naturale tra i più efficaci.

1 Commento su Un rimedio efficace contro la depressione: il walking

  1. Hey! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good gains. If you know of any please share. Many thanks! eeeaedcfcbea

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche