> > Un saluto tributo a Mariangela Melato dalle parole di Renzo Arbore e Michele ...

Un saluto tributo a Mariangela Melato dalle parole di Renzo Arbore e Michele Serra

mariangela melato

In queste ultime ore tutti voi avrete sentito della morte di Mariangela Melato. Non mi va di cadere nella retorica più spicciola, solo mi chiedo perché, come spesso accade in Italia, per ricordarci della carica e del valore di un essere umano, dobbiamo sempre aspettare che se ne sia andato. ...

mariangela melato

In queste ultime ore tutti voi avrete sentito della morte di Mariangela Melato. Non mi va di cadere nella retorica più spicciola, solo mi chiedo perché, come spesso accade in Italia, per ricordarci della carica e del valore di un essere umano, dobbiamo sempre aspettare che se ne sia andato.

Non mi di enumerare gli innumerevoli successi e le sue capacitò di attrice e la sua intelligentissima verve comica e brillante. Vi invito a leggere il tributo L’amaca di Michele Serra apparso su Repubblica. Mi piace scrivere, ma affido ai più saggi che sanno maneggiare bene le parole, facendo leva sui sentimenti e sulla capacità di condivisione, l’ultimo tributo a Mariangela Melato.

Ecco il link delle parole di Michele Serra, a partire da quelle di Renzo Arbore. Un tributo che a Mariangela sarebbe piaciuto, perché ritrae l’essenza analitica e profonda femminile e l’ammirazione maschile di questa specifica dote. A discapito di quanto alcuni possano pensare la profondità analitica, decisamente utile alla sopravvivenza umana quanto la forza pragmatica maschile, è femmina.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151381167971151&set=a.196989226150.171000.179618821150&type=1&theater