> > Un segreto su questa spiaggia, la rende unica al mondo

Un segreto su questa spiaggia, la rende unica al mondo

default featured image 3 1200x900

L'isola di Iriomote nella Prefettura di Okinawa viene chiamata l'ultima regione inesplorata del Giappone. E 'completamente ricoperta di montagne, foreste subtropicali, cascate, mangrovie dove l'acqua dolce incontra l'oceano, e la Hoshizuna no hama beach, che significa spiaggia di stelle di sabbia. ...

L’isola di Iriomote nella Prefettura di Okinawa viene chiamata l’ultima regione inesplorata del Giappone. E ‘completamente ricoperta di montagne, foreste subtropicali, cascate, mangrovie dove l’acqua dolce incontra l’oceano, e la Hoshizuna no hama beach, che significa spiaggia di stelle di sabbia.

In realtà non è sabbia, bensì esoscheletri di minuscoli organismi unicellulari chiamati Baclogypsina Sphaerulata. Vivono tra le alghe e quando muoiono, lasciano i loro corpi a forma di stella che vengono trasportati ovunque e in grandi quantità.

Ci sono solo pochi posti al mondo dove si possono trovare queste stelle, gli altri luoghi sono il Kaijihama Beach e l’ Aiyaruhama Beach sull’isola di Taketomi in Okinawa.

1

2

3

4

5

6

Mi chiedo cosa si prova a camminarci sopra… Mi piacerebbe scoprirlo.