Un sellino per due

Motori

Un sellino per due

Ci avviciniamo a Natale e in TV ecco ricomparire i classici Natalizi. Ed è da proprio uno di questi classici che ho preso spunto per il titolo di questo articolo. La stragrande maggioranza dei motociclisti che sogna di portarsi a casa l’ultima ipersportiva per poi godersela in pista o sul passo di montagna. Putroppo in questo secondo caso non sono si finiscie per fare i conti con la fidanzata, la compagna o la moglie.
Già perchè le supersportive di oggi hanno tutto, ma proprio tutto quello che serve per andare forte: sospensioni ultraregolabili, freni con pinze e pompa ad attacco radiale, controllo di trazione, diverse mappe della centralina fra cui scegliere…E tutte prevedono che per il malcapitato passeggero ci sia un sellino che spesso trasforma ogni viaggio in un incubo.
Già perchè una volta seduti dietro al pilota non c’è assolutamente nulla a cui aggrapparsi per contrastare le poderose accelerazioni e frenate di cui sono capaci le moderne moto sportive.

Bene, la Vinxx Grip ha studiato un sistema per fossare delle pratiche maniglie per il passeggereo alle viti del tappo del serbatoio.
Dalla foto che alleghiamo si capisce come il prodotto sia realizzato con la massima cura costruttiva e sia stato studiato per non rovinare troppo la linea della sportiva del caso perchè, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.
Il sistema prevede una corona esterna che rimane permanentemente fissata al serbatoio, mentre le maniglie vere e proprie con il proprio supporto possono essere installate e rimosse in un istante, e ovviamente da montate non interferiscono con la funzionalità del serbatoio.
Già disponibile in commercio e compatibile con i più diffusi modelli di Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki, per ulteriori informazioni visitate http://www.vinxxgrip.ch

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Andrea Rei 48 Articoli
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Contact: