Un successo Made in Italy Ecco una storia di Start up digitale

Tecnologia

Un successo Made in Italy Ecco una storia di Start up digitale

Un successo Made in Italy Ecco una storia di Start up digitale
Un successo Made in Italy Ecco una storia di Start up digitale

Il fondatore del portale Mio Assicuratore, Giorgio Campagnano con Carlo Martini alla guida di una delle più innovative Start up digitali italiane. Si tratta di un sito di assicurazioni on line, navigabile da qualsiasi dispositivo.

Campagnano, vanta una laurea in Economia e gestione aziendale. Un Master in Finanza presso il Sole 24 Ore Business School. Un Master in Risk Management presso la scuola di Finanza IFAF di Milano. Presto entra in contatto con il mondo delle Start Up, presso la NYU di New York. Dopo l’esperienza all’estero, decide di avviare il portale Mio Assicuratore.

Il broker virtuale si rivela subito un’idea vincente. I risultati parlano chiaro. In due anni 250 prodotti, 100.000 utenti registrati una crescita del 30% mensile.

Società come H-Farm e Pi Campus, si sono subito interessate alla nuova realtà. Al progetto innovativo si è avvicinato molto presto anche il fondatore di Jobrapido, Vito Lomele.

Il progetto è un comparatore on line di polizze, che grazie a 27 Compagnie partner, riesce a fare un’analisi dettagliata di premi e polizze.

Questa piattaforma permette all’utente di avere a portata di mano un preventivo comprensibile e analitico.

L’innovativa tecnologia si basa su un sistema di algoritmi, che confronta i rischi e confronta tutte le offerte presenti.

Il nostro obiettivo primario è consentire a tutti gli utenti di confrontare le offerte assicurative dei nostri partner, dichiara Campagnano.

Una buona assicurazione non è soltanto quella offerta al prezzo più basso ma è quella che al minor costo offre anche le garanzie migliori. La consapevolezza di quel che si acquista consente di far crescere la fiducia del cliente. Ci permette di trasformare una semplice consultazione effettuata sul sito in un acquisto, continua il fondatore di Mio Assicuratore.

Il successo della Start up non ferma la sua scalata. Infatti il portale ha ottenuto un finanziamento di 300 mila euro, che gli permetterà di ampliare il gruppo di lavoro. Entreranno a far parte del team ingegneri informatici che porteranno altra innovazione e un ulteriore valore aggiunto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche