Un suggestivo paradiso nel Mediterraneo: Malta COMMENTA  

Un suggestivo paradiso nel Mediterraneo: Malta COMMENTA  

Situato al centro del Mediterraneo , l’arcipelago maltese è un piccolo paradiso custode di una storia che si perde nei meandri dei tempi. Dominata dai Fenici, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Angioini, Aragonesi, Francesi e Inglesi, l’isola è stato un punto di incontro tra civiltà diverse, che hanno lasciato il loro segno.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio

La stessa lingua maltese è un vernacolo dell’arabo classico, con influenze italiane, francesi, inglesi, con molti riferimenti al veneziano e siciliano. L’arcipelago è formato da due isole principali, Malta e Gozo, e da isolotti più piccoli come Comino, Cominotto e Filfla.

Leggi anche: Zucche di Halloween con la carta pesta

La costa è ricca di splendide baie, insenature, con molte coste alte e rocciose, che si affacciano a strapiombo su un mare cristallino. Molte scogliere, come le Dingli Cliffs, offrono degli scenari mozzafiato.

A Gozo, nel villaggio di San Lawrenz, è impossibile non rimanere affascinati dal meraviglioso paesaggio che la natura offre, dalla Azure Window al Fungus Rock.

Leggi anche

cosa-mettere-in-valigia-montagna-val-di-fassa-travel-therapy
Guide

Montagna: cosa portare in valigia

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall'attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli. Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappiate che per andare in montagna e godersi la vacanza è importante essere equipaggiati nella maniera più consona. Ecco qualche dritta su cosa portare in valigia. Prima di tutto, per essere sicuri di non dimenticare nulla, stilate una lista degli oggetti che ritenete necessari e man mano che li riponete in valigia eliminateli con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*