UN WOMAN contro le disuguaglianze di genere COMMENTA  

UN WOMAN contro le disuguaglianze di genere COMMENTA  

“Le donne DEVONO … stare a casa e NON DEVONO …. entrare in politica”.

Sono queste le prime frasi suggerite dalla funzione di completamento automatico messa a disposizione da Google in base alle ricerche più frequenti nel web.


Un dato allarmante diventato oggetto di una vera e propria campagna pubblicitaria  realizzata negli USA e lanciata su Twitter con l’hashtag #WomenShould.

L’iniziativa reca il marchio di Un Woman (agenzia che opera in difesa dei diritti delle donne) ed è stata materialmente realizzata da Memac Ogilvy & Mather Dubai sotto la direzione grafica di Chris Hunt.


L’obiettivo è quello di porre l’accento su un problema sociale che colpisce tutto il mondo: le disuguaglianze di genere.

Per farlo utilizza immagini di donne dai tratti somatici tipici di vari continenti chiudendo loro la bocca con una barra di ricerca online in cui compaiono appunto le frasi ricercate nel web con maggior frequenza.


Un’immagine d’effetto intuitivo e immediato studiata per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema drammaticamente attuale anche in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne in programma per il prossimo 25 novembre.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Donna

Idee per bomboniere matrimonio originali

Il matrimonio è uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica, momento rilevante che unisce una coppia dichiarandola marito e moglie. Ecco le migliori idee per confezionare bomboniere originali. Matrimonio: effetti del Sacramento per la religione Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*