Una App…per i formaggi COMMENTA  

Una App…per i formaggi COMMENTA  

L’Italia è una nazione che ama la buona cucina e sicuramente un patrimonio importante è quello dei formaggi. Vanno conosciuti, apprezzati, abbinati, capiti. Per far questo viene in contro la tecnologia.


Grazie ad una applicazione disponibile gratuitamente online nelle versioni per Apple e per Android, è possibile, grazie ad uno smartphone, leggere ben 92 tipologie di formaggi italiani e stranieri, apprendendone le caratteristiche organolettiche, alcune curiosità, i corretti abbinamenti con altri ingredienti, i vini consigliati e persino con quale tipo di pane mangiarli, oltre che una vasta scelta di ricette e i consigli per conservare e degustare al meglio i formaggi stessi.


Basta scaricare l’applicazione “Formaggi“, realizzata da Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Assolatte che unisce oltre 300 vini a 92 grandi formaggi.

Leggi anche

Quattro ricette di antipasti dolci
Cucina

Quattro ricette di antipasti dolci

Quattro ricette di antipasti dolci. Ecco alcune ricette buone e interessanti per sorprendere i vostri tavoli con deliziosi antipasti a tavola. Antipasti dolci: quattro ricette. Per sorprendere i vostri ospiti con degli antipasti alternative, ecco Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*