Una Bat-Caverna in Texas offre casa a 20 milioni di pipistrelli COMMENTA  

Una Bat-Caverna in Texas offre casa a 20 milioni di pipistrelli COMMENTA  

Permettetemi di dipingere un quadro per voi.
Il sole sta tramontando in una calda notte d’estate in Texas. All’ingresso di una profonda, grotta buia, un paio di pipistrelli volano fuori e cominciano a volare vorticosamente in aria. Poi sempre più creature pelose iniziano a comparire. Prima di sapere che un intero fiume di pipistrelli si riversa fuori dalla caverna, e continuano a venirne fuori, milioni e milioni di loro …!

Suona come un pauroso film dell’orrore? Che ci crediate o no, questa stessa scena si svolge ogni sera, per tutta l’estate, a Bracken Cave in Texas, quando una spirale di 20 milioni pipistrelli esce fuori dalla grotta e sale al cielo per dare inizio alla sua caccia notturna di insetti, in un vero esempio di quanto stupefacente possa essere la natura.


Poco distante da San Antonio, in Texas, nel Comal County c’è Bracken Cave, che è la sede estiva della più grande colonia di pipistrelli in tutto il mondo.


Just outside of San Antonio, Texas, in Comal County is Bracken Cave, which is the summer home to the largest colony of bats in the world.

Circa 20 milioni di pipistrelli messicani si rifugiano nella grotta da marzo a ottobre , il che la rende la più grande concentrazione nota di mammiferi nel mondo.


An estimated 20 million Mexican Free-tailed Bats roost in the cave from March to October making it the largest known concentration of mammals in the world.

L’apertura a forma di mezzaluna della grotta e larga 100 piedi si trova sul fondo di una dolina, che si formò quando il tetto della grotta crollò.

L'articolo prosegue subito dopo


The 100-foot-wide crescent shaped opening to the cave lies at the bottom of a sinkhole, which formed when the roof of the cave collapsed.

La grotta e i 697 ettari non sviluppati intorno ad essa sono di proprietà dell’ Austin Bat Conservation International, che ripristina la terra per sostenere la vegetazione autoctona e una ricca varietà di fauna selvatica.

The cave and 697 undeveloped acres around it are owned by Austin, Texas-based Bat Conservation International, which restores the land to support native vegetation and an abundant variety of wildlife.

L’accesso alla grotta è limitato a tutela dell’habitat dei pipistrelli residenti.

Access to the cave is restricted to protect the habitat of the resident bats.

La Bat Conservation International offre delle visite guidate serali alla grotta per guardare i pipistrelli mentre escono dalla grotta.

Bat Conservation International offers evening guided tours to the cave to watch the bats emerge from the cave.

bracken_bat_cave_06

bracken_bat_cave_08

bracken_bat_cave_09

bracken_bat_cave_10

bracken_bat_cave_11

bracken_bat_cave_12

bracken_bat_cave_13

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*