Una collezione tutta eco-compatibile quella di H&M COMMENTA  

Una collezione tutta eco-compatibile quella di H&M COMMENTA  

H&M, la famosissima catena di vendita di abiti a bassi prezzi, amatissima dalle giovani e dagli adulti adesso è Eco. Il brand si è infatti lanciato con la propria Conscious Collection, la linea dedicata all’attenzione ambientale.

Gli abiti di questa collezione sono tutti realizzati con materiali eco-compatibili o di riciclo: dal cotone organico non sottoposto a trattamenti chimici inquinanti, alla canapa e al poliestere riciclato al 100%.

L’obiettivo è dimostrare come anche la moda possa essere Green – soprattutto quella low cost che spesso si avvale di produzioni di massa non propriamente carbon free – pur rimanendo assolutamente alla moda.

Molte le star che hanno annunciato abbracciare questa collezione: Michelle Williams, Amanda Seyfried e Kristen Davis.

Star che hanno già sfoggiato i loro abiti green in diverse occasioni pubbliche, compresi i prestigiosi red carpet dei BAFTA di Londra.

Conscious dedica anche un’attenzione particolare agli accessori come cinture e scarpe rigorosamente prive di pelle animale, e ad altri oggetti del quotidiano, come gli occhiali da sole che sono realizzati da plastica riciclata oppure con materiali non inquinanti.

La nuova collezione sostenibile, già nei negozi dal 12 marzo con il nome di Exclusive Glamour Collection, sarà disponibile in oltre 100 negozi sparsi per il mondo, oltre che in modalità “selezione” dai contatti online del marchio H&M.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*