Una corretta alimentazione per i bambini vegetariani

Cucina

Una corretta alimentazione per i bambini vegetariani

Non ci sono prove che una dieta vegetariana non è sicura per i bambini, purché fatta nel modo giusto. Ci sono alcuni nutrienti che sono difficili da ottenere da fonti vegetali e devono essere regolamentati.

Proteina
I prodotti lattiero-caseari come il formaggio e il latte, così come sostituti della carne di soia, sono in grado di fornire le proteine. Combinando i fagioli con grani come il riso rende un completo pasto a base di proteine.

Vitamina B12
La vitamina B12 si trova solo nella carne, latticini e uova, quindi una dieta vegana deve essere integrata, di solito attraverso il latte di soia fortificato.

Vitamina D
Prendi la vitamina D dalla soia o latte. Il corpo prende dalla luce solare la vitamina D, quindi se il bambino è a rischio di una carenza fallo stare per un sacco di fuori.

Ferro
Cereali arricchiti, fagioli e lenticchie in grado di fornire questo minerale.

Calcio
Molte diete vegetariane sono ricche di calcio a causa della dipendenza naturale dai prodotti lattiero-caseari per le proteine.

Altre fonti di calcio sono latti fortificati, fagioli e verdure a foglia verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana
Cucina

Come perdere peso in poco tempo con la dieta Scarsdale

16 settembre 2017 di Maura Lugano

Una dieta dimagrante è indispensabile per iniziare un programma finalizzato alla perdita di peso, una dieta efficace non può essere decisa di giorno in giorno ma deve seguire uno schema, ne esistono tanti e tra queste c’è anche la dieta Scarsdale.