Una donna vede la faccia di suo fratello, trapiantata su un altro uomo - Notizie.it
Una donna vede la faccia di suo fratello, trapiantata su un altro uomo
News

Una donna vede la faccia di suo fratello, trapiantata su un altro uomo

Richard Norris, 39 anni, è rimasto gravemente sfigurato dopo essersi accidentalmente sparto in faccia nel 1997. Negli anni successivi, fu sottoposto a più di 30 operazioni per correggere alcuni dei danni.

Successivamente, tre anni fa, Joshua Aversano, 21 anni, è morto in un incidente d’auto.
Grazie alla chirurgia dei trapianti, la faccia di Joshua è stata innestata sul corpo di Richard.
Dopo l’operazione la sorella di Joshua, Rebekah è rimasta incredula nel guardare il volto dell’uomo.

In un filmato andato in onda per una Tv americana, Rebekah, chiaramente sconvolta, chiede a Richard se può toccargli il volto e nel momento in cui lo fa indietreggia scioccata.
La madre di Rebecca Gwen ha detto alla CTV News che donare il volto di Joshua di Richard era ‘la cosa giusta da fare’.’Possiamo sicuramente vedere nostro figlio in lui’, ha detto.

‘sono solo contenta di essere stata in grado di aiutarlo, anche se abbiamo avuto una perdita così tragica, siamo stati in grado di dare a qualcun altro il volto di nostro figlio.’
Richard ha subito 36 ore di intervento chirurgico presso il Medical Center del Maryland per il trapianto, in un’operazione che è stata considerata controversa perché Richard aveva solo il 50% di probabilità di sopravvivere.
Anche se l’intervento ha avuto successo, la strada da percorrere non è facile per il signor Norris.

Per il resto della sua vita, dovrà usare una serie di farmaci per sopprimere il sistema immunitario, che continuerà a trattare il volto come un oggetto estraneo cercando di respingerlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche