Una gt3 rs marchiata Renault Sport! COMMENTA  

Una gt3 rs marchiata Renault Sport! COMMENTA  

Il salone di Londra del 2008 è stato il palcoscenico scelto da Renault Sport per dare il suo saluto d’addio al vecchio modello della gamma Megane con la presentazione al pubblico della serie limitata e numerata R26.R.

La Renault Sport Megane è in produzione dal 2004 ed ha avuto il merito di portare, con le sue varie evoluzioni nel corso degli anni, un’auto francese al vertice del segmento delle hatchbacks ad elevate prestazioni, offuscando auto affermate quali la Golf GTi o la selvaggia Ford Focus RS, mettendo alle corde una tanto blasonata (e costosa) rivale quale l’Audi S3 e facendo rivivere i fasti delle vecchie super5 GT turbo.

Basti pensare che lo sviluppo di quest’ultima R26.R è stato svolto dalla Renault Sport proprio sul mitico circuito tedesco del vecchio Nurburgring, in casa delle dirette rivali, ottenendo il record sul giro per la sua categoria in 8? e 17? ovvero qualcosa come 13? in meno di una Porsche Cayman S… I veri appassionati dunque avranno già capito di cosa stiamo parlando.

…continua.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*