Una interessante dichiarazione di Casini sullo spread tra BTP e Bund

Economia

Una interessante dichiarazione di Casini sullo spread tra BTP e Bund

Nonostante la manovra draconiana predisposta dal governo Monti, il differenziale tra BTP e Bund continua ad oscillare intorno ai 500 punti, segnalando il permanere della diffidenza dei mercati verso il nostro paese. A spiegazione di questo dato di fatto, è da registrare una interessante dichiarazione di Pierferdinando Casini, leader dell’UDC, il quale afferma che esso è dovuto alla circostanza che, mentre sino a qualche giorno fa, la BCE continuava a dissanguarsi per comprare titoli italiani, nel tentativo di sostenerli, in questo momento l’operazione in questione è stata sospesa e il nostro paese è costretto a camminare sulle sue sole gambe. La dichiarazione di Casini, suona anche come risposta indiretta verso chi si domandava e domandava retoricamente, come mai con l’uscita di scena di Silvio Berlusconi il differenziale non sia immediatamente calato di 200 punti, automatismo sostenuto da parte di molti osservatori e politici degli schieramenti avversi al centrodestra.

Pierferdinando Casini
Pierferdinando Casini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...