Una Leica per il bianco e nero COMMENTA  

Una Leica per il bianco e nero COMMENTA  

L’avvento del colore, sia per le immagini che per i video, ormai piuttosto lontano nel tempo, è stato un grande evento che ha emozionato tutti. In effetti vedere le immagini a colori, quando si era abituati al bianco e nero, ha rappresentato una svolta clamorosa e suscitato l’entusiasmo di tutti.


Ma allo stesso tempo, con il passare degli anni, il fascino del bianco e nero è tornato sempre più prepotente, fino a generare un vero e proprio filone artistico, sia nella fotografia che nel cinema, basti pensare a “The artist” che ha appena vinto l’Oscar, seguito da schiere sempre più numerose di appassionati.


Ovviamente l’industria della fotografia non sta a guardare e alcuni rumors riportano la notizia che Leica stia per immettere sul mercato una versione della M9 con sensore monocromatico dedicata proprio agli appassionati del bianco e nero.


Per il momento non ci sono notizie riguardo le caratteristiche tecniche e il prezzo di questa fotocamera ma quando sarà sul mercato ne riparleremo sicuramente.

Leggi anche

Fifa 18: rumors e novità attese
Videogiochi

Fifa 18: rumors e novità attese

Fifa 17 in quanto a cambiamenti era stata rivoluzionaria, ma le aspettative nei confronti di Fifa 18 sono anche più alte. Ecco alcune news e qualche rumors. Da tempo immemore, ormai, Electronic Arts è un Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*