Una modella gira per strada completamente nuda ma nessuno se ne accorge

Style

Una modella gira per strada completamente nuda ma nessuno se ne accorge

Una modella gira per strada completamente nuda ma nessuno se ne accorge
Una modella gira per strada completamente nuda ma nessuno se ne accorge

Gira per strada completamente nuda ma la gente non se ne accorge. E’ quello che è successo a Kelli Klein, una modella inglese.

Molti conoscono il body painting, ovvero la pittura del corpo. Si tratta di una forma d’arte che prevede la decorazione del corpo, attraverso un vero e proprio dipinto.

Il primo effetto che il body painting crea è l’illusione che la persona indossi dei vestiti. Nella maggior parte dei casi, la pittura è talmente coprente e artisticamente completa che sembra proprio essere un capo d’abbigliamento.

La modella inglese ha deciso di raccogliere una sfida, si è quindi sottoposta all’esperimento. Ha deciso di camminare fra la gente, completamente nuda, ma indossando solo la pittura del corpo.

La ricostruzione degli abiti sul corpo della modella è stato impeccabile e il lavoro è stato effettuato con grande precisione. L’intento era quello di scoprire se la gente si sarebbe accorta che si trattava di vernice e non di vestiti.

All’inizio hai freddo, ti senti molto esposta e vulnerabile ha dichiarato Kelli.

Ma col passare dei minuti il disagio svanisce, perché vedi che a nessuno importa. Nessuno nota la differenza, ha continuato a spiegare la modella dopo aver vissuto l’esperienza.

Con il Body painting, i colori che vengono usati non sono indelebili ed inoltre i disegni non sono tatuati.

Infatti con questa tecnica i colori vanno via dopo poche ore. Questa forma d’arte, risale ad antiche usanze derivante da tribù africane. Infatti una delle tradizioni di questi popoli era appunto quella di colorarsi il corpo.

Basti pensare che gli appartenenti a tribù indigene giravano nudi. Questa arte è appunto nata da una sorta di necessità di decorare o vestire il proprio corpo.

Per quelle tribù colorare il proprio corpo poteva avere diversi significati. religioso, intimidatorio, cerimoniale e perfino sessuale. Il significato cambiava in base ai colori usati.

La pittura corpo moderna, si è arricchita di nuove tecniche. Oggi si usano numerosi colori, le tempere ma anche i pennarelli.

Esiste inoltre la pittura facciale, la pittura delle mani.

Oggi questa tecnica viene impiegata nel cinema, ma anche nel teatro e nei travestimenti di carnevale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche