Una “nuova” casa per le festività COMMENTA  

Una “nuova” casa per le festività COMMENTA  

Vi sentite sotto pressione perché presto avrete a casa la famiglia per le festività e non avete ancora apportato quei miglioramenti che vi eravate ripromessi? Lo sapete che avere una lista dei progetti da mettere in atto rende tutto più facile?

Mettere a nuovo la casa

Bene, se dei miglioramenti troppo impegnativi, come cambiare la cucina o rifare il bagno sono sulla vostra lista, forse è troppo tardi per iniziare l’opera e poterla terminare in tempo per l’arrivo della famiglia. Questo perché progetti come questi richiedono almeno 2 o 3 mesi di accurata pianificazione e progettazione prima di cominciare a metterli in atto.


In ogni caso non tutto è perduto. Potete utilizzare la stagione delle festività per concentrarvi su quanto la vostra casa sia in linea con il vostro stile di festeggiamenti.

Quando la casa è piena di ospiti, tenete in considerazione quanto userete la casa per le seguenti attività:

Cucinare e mangiare

Bagno

Dormire

Intrattenere

Guardare la TV

Giocare all’interno o all’esterno ( se ci sono bambini)

Movimento interno

Conservazione

Faccende domestiche

Parcheggio

Magari solo gli elettrodomestici vanno cambiati, perché il resto della cucina va bene così com’è. Se non è così, verificate cosa è necessario cambiare.

Concentratevi sugli aspetti funzionali della cucina, non su come essa dovrebbe apparire. Avete abbastanza spazio per la conservazione dei cibi? Avete spazio sufficiente per la preparazione? Se siete in due a cucinare, vi è spazio per entrambi?

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*