Una persona può avere una overdose di calcio? COMMENTA  

Una persona può avere una overdose di calcio? COMMENTA  

Il calcio non presenta rischi per la salute se assunto come prescritto. Anche se il calcio è una vitamina essenziale per sostenere la crescita delle ossa, troppo calcio può causare gravi effetti collaterali sul tuo corpo.


Dosaggio consigliato
La dose giornaliera raccomandata per l’assunzione di calcio è tra i 800-1200 milligrammi al giorno per gli adulti, come indicato dal sito della Mayo Clinic.


Livelli tollerabili
I sintomi di sovradosaggio si verificano quando i livelli di calcio superano la dose tollerabile. L’UL di calcio è 2500 mg, che è il massimo che un adulto può prendere prima che si verifica tossicità. Il calcio può essere ottenuto da altre fonti alimentari, oltre a integratori.


Primi segni
Secondo la Mayo Clinic, i sintomi iniziali di sovradosaggio di calcio includono costipazione, mal di testa, secchezza della bocca, irritabilità, così come altri sintomi. I calcoli renali possono svilupparsi come un possibile segno di sovradosaggio.

L'articolo prosegue subito dopo


Progressione di Overdose
Il sovradosaggio di calcio può causare minzione diminuita, un battito cardiaco accelerato e la pressione alta. Confusione, sonnolenza e sensibilità alla luce possono anche verificarsi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*