Una realtà aumentata: Google lancia Magic leap COMMENTA  

Una realtà aumentata: Google lancia Magic leap COMMENTA  

Google scommette sulla ‘realta’ aumentata’. E si mette alla guida di un investimento da 200 milioni di dollari nella start up Magic Leap. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali in base all’investimento la societa’ e’ valutata 2 miliardi di dollari.

Leggi anche: 101 semplici suggerimenti per aumentare il traffico web


La notizia arriva a sette mesi dall’acquisizione da parte di Facebook di Oculus VR, societa’ attiva nella realta’ virtuale, mentre Samsung all’Ifa di Berlino ha presentato i visori Gear Vr.

Leggi anche: In arrivo la nuova chat di Google che sfiderà Whatsapp con i ‘chatbot’


 

google-nuovo-logo1

 

Con il pubblico piu’ a suo agio nell’avere tecnologia da indossare, societa’ come Magic Leap – che amplificano la realta’ arricchendo la percezione sensoriale umana con informazioni e dati non percepibili a occhio nudo – potrebbero diventare la normalita’.

Magic Leap ha sede in Florida, a Miami, ed è specializzata in ‘cinematic reality’, cioè la possibilità si visualizzare un oggetto virtuale in 3D in un ambiente reale.


 

Leggi anche

QR Code
Tecnologia

QR Code: come funziona

Creato da una società giapponese su commissione della Toyota, il QR Code è ormai un oggetto (virtuale) di uso comune in tutto il mondo. La prima parte del suo nome è l'acronimo di quick response, vale a dire risposta rapida in inglese. È un oggettino dall'aspetto ancora alieno, ma con cui abbiamo cominciato a stabilire un rapporto di familiarità: tutti, almeno una volta nella vita, lo abbiamo utilizzato. È il QR Code, codifica digitale presente ormai su un numero incalcolabile di prodotti e servizi, per gli scopi più disparati. Molto più potente del classico codice a barre (il classico quadratino Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*