Una ricetta della salute COMMENTA  

Una ricetta della salute COMMENTA  

 

 

Orzo e frutto della passione: il primo è un’ottima fonte di fibra, soprattutto solubile (riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi); il secondo dà quasi 14g per etto di fibra.


Ingredienti (4 porzioni): 200gr orzo perlato; 8 capesante; 1 zucchina, 2 cucchiai di aceto rosso; 1 pomodoro; 4 foglie di basilico; 1 spicchio d’aglio; 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva; 2 frutti della passione; sale e pepe.


Preparazione. Cuocere l’orzo per circa 30 minuti, scolarlo. Far riposare per 30 minuti in un piatto fettine sottili della zucchina, condite con sale, basilico tagliato finemente, aglio diviso a metà, 2 cucchiai di olio, l’aceto.

Cuocere le capesante, farle raffreddare. Al centro dei piatti: le fettine di zucchina (scolate); sopra mettere l’orzo condito con sale, pepe, pomodoro a cubetti; sopra l’orzo, mettere le capesante a fettine sottili.

L'articolo prosegue subito dopo

Condire con un’emulsione di polpa dei frutti della passione, sale e olio (con una frusta o con mixer a immersione).

Valore nutrizionale per porzione : proteine 8g; grassi g13; carboidrati g38; kcal 291; colesterolo mg.4.

Leggi anche

Cucina

Alfabeto della frutta esotica

Banana, Ananas, Cocco, Mango, Avocado, Frutto della Passione, Kiwi, e tanti altri sono i principali frutti esotici e tropicali che arricchiscono la nostra dieta alimentare e salutare Ottima da gustare Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*