Una riflessione sui consumi di tutti i giorni - Notizie.it

Una riflessione sui consumi di tutti i giorni

Cultura

Una riflessione sui consumi di tutti i giorni

Una riflessione sui nostri consumi di tutti i giorni. E’ questo il tema della mostra Didattica per la Scoperta della Materia , Forma e Funzione, presso Centro di Educazione Ambientale – Lago Baratz fino al 8 giugno.

La mostra è suddivisa in più sezioni contraddistinte per tematiche e ambiti che si articolano attraverso una serie di pannelli didattici esplicativi accompagnati da giochi didattici interattivi e sensoriali e postazioni video.

Le aree di lavoro sono la plastica, la carta, il vetro e l’alluminio.

Vista del Centro di Educazione Ambientale
Vista del Centro di Educazione Ambientale

L’allestimento offre spunti di riflessione sui nostri consumi quotidiani, sugli oggetti d’uso e sulle ripercussioni che le produzioni e i consumi hanno sull’ambiente. Il percorso espositivo parte dall’analisi delle materie prime per comprendere i meccanismi che regolano i processi di produzione e consumo delle merci, attraverso una serie di pannelli didattici accompagnati da giochi interattivi e postazioni video.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Thanks God It's Friday
Cultura

Che cosa significa TGIF

19 ottobre 2017 di Notizie

TGIF sembrerebbe essere un semplice acronimo. In realtà è ed era tempo fa il grido della gioventù. Scopri perché, il suo significato, il suo passato e il suo presente.