Una sana dieta allunga la vita

News

Una sana dieta allunga la vita

Una sana dieta allunga la vita

La dieta è uno dei temi più seguiti dagli italiani anche se molto spesso è quello che meno viene attuato. Su come vivere sani e belli e sugli stili alimentari ormai si è detto davvero quasi tutto.

Di solito le diete che si trovano online sono per la gran parte dedicate alle donne, ma in questi periodi sono stati fatti degli studi che hanno portato alla creazione di alcuni regimi alimentari che vanno bene sia per le donne che per gli uomini. Per permettere a tutti gli umani di beneficiare dei positivi effetti che da la riduzione di calorie, alcuni studiosi hanno creato quattro regole che hanno fatto seguire ad alcuni pazienti su cui poi sono stati effettuati i test di sperimentazione.

Vediamo quali sono queste quattro regole che bisogna seguire per avere un regime alimentare che permette una sana vita. Al primo posto troviamo la riduzione di proteine infatti viene consigliato di assumere solo il 10 massimo 12% delle calorie di ogni giorno, e queste devono essere sostituite da i carboidrati che sono un ottima fonte di energia per il nostro organismo. Il secondo punto è quello di osservare due giorni di digiuno non consecutivi alla settimana. Ma il digiuno non deve essere completo in quanto si possono mangiare verdure cotte e crude con un paio di cucchiai di olio, in questo modo si assumeranno ben 500 calorie circa. Il terzo punto è quello di sostituire la gran parte di proteine animali con quelle vegetali, ma ovviamente senza togliere del tutto quelle animali. Il quarto punto è quello di concentrare l’assunzione di cibo alle prime ore del mattino. Infatti bisogna assorbire tutte le calorie necessarie nelle prime otto ore del giorno, quindi partendo dalla mattina. Questo porterà notevoli miglioramenti nella forma fisica.

Ovviamente su questa ricerca che è stata fatta, non tutti gli esponenti del settore sono d’accordo in quanto ci sono imposizioni abbastanza rigide da seguire. Molti sono in disaccordo in quanto l’organismo ha bisogno di ritmi costanti e questo tipo di dieta non è davvero molto costante. Ma altri dicono che è solo questione di abitudine in quanto dopo circa due massimo tre settimane il nostro organismo di abitua a questo regime alimentare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...