Unghie decorate: 10 idee da copiare

Donna

Unghie decorate: 10 idee da copiare

Unghie decorate: 10 idee da copiare
Unghie decorate: 10 idee da copiare

Vari sono i modelli e fantasie per avere le unghie decorate. Nel corso della storia sulla manicure, sono sempre più ricercate e attente alla moda

A chi non piace avere le unghie decorate oggi giorno? Avere sempre le mani e le unghie di bell’aspetto e sane, è il desiderio di molte ragazze.

Infatti oltre agli occhi, le mani sono il secondo biglietto da visita da mettere in bella mostra. Molte sono le decorazioni che sono diventate un must per avere sempre un look attento alla moda e alle ultime tendenze.

Il colore a tinta unita rimane comunque uno dei must ancora richiesti, soprattutto il colore rosso. Tante comunque sono le varianti e le decorazioni da poter realizzare sulle proprie unghie come uno sfondo azzurro e le nuvolette in bianco, fare delle linee verticali, oblique, orizzontali, puntini.

Esistono anche diversi stili come quello zebrato, leopardato, con gli stickers, floreali, con strass, giornali, pizzo, ecc.

Tutto viene comunque realizzato con un dotter o pennelli con la punta molto fine.

Ecco 10 idee tutte da copiare per essere originali ma semplici da realizzare.

Una delle nail art più semplici i assoluto è la stampa di giornale sulle unghie. Abbiamo bisogno solo di un giornale e dell’alcool. Applicare lo smalto base sulle unghie e lasciarlo asciugare.prendere un pezzo di giornale e bagnarlo nell’alcool. Appoggiare poi il giornale sull’unghia, premendo per alcuni secondi.

Rimuovere il pezzo di giornale e vedrete la scritta sopra la vostra unghia. Passare poi sopra una mano di top coat trasparente et voilà le vostre unghie decorate con le scritte.

Per ragazze che amano essere eleganti ma semplici, basta decorare le unghie con qualche strass o punti luce. Stendere uno smalto color base unghia, per non esagerare con il suo finish dai colori pesanti e stonati.

Passare poi una french manicure e solo su un’unghia, appoggiare qualche strass lungo la linea della french manicure o al centro alla base dell’unghia per avere un look sofisticato e glamour.

Per chi invece ama molto le stagioni, possiamo scegliere i fiocchi di neve per l’inverno, le foglie colorate per l’autunno, i frutti estivi per l’estate e le rose per la primavera.

Le più simpatiche credo siano i frutti estivi da poter realizzare sulle unghie come la fragola o l’anguria.

Per le fragole basta fare una base rossa e aggiungere con il dotter, alcuni puntini bianchi. Alla base dell’unghia fare due piccole foglie verdi con un contorno scuro.

Per l’anguria invece basta fare sempre la base rossa con dei puntini neri, fare uno stacco di linea con il bianco e saltare la punta dell’unghia con il verde scuro. Possiamo anche alternare una o due dita con il colore del guscio dell’anguria, partendo con una base verde scuro e tracciando poi delle linee bianche non troppo perfette.

Se invece preferite essere creativi e originali, basta applicare una base chiara e passare poi subito un colore dalla tonalità scura sopra quella chiara, ancora ben liquida e non asciutta. Prendere un bastoncino o un dotter, e formare una spirale o fare delle linee oblique, per avere degli effetti psichedelici. Passare infine uno strato di top coat per fissare il tutto.

Per delle unghie effetto tridimensionale, basta usare qualsiasi colore di smalto che vi piace, come base, magari alternando le unghie con tonalità scure e chiare.

Fare poi dei simpatici puntini con il top coat in modo da formare delle gocce d’acqua sopra lo smalto.

Uno degli effetti sempre estivi che non fanno passare inosservate le vostre dita affusolate. Dona un effetti dinamico e originale. Simpatici al tatto una volta asciutti.

È possibile anche essere classici e raffinati con colori metallici e con un finish matte. Basta stendere un colore base sull’unghia, attaccare un adesivo sopra di esso, una volta asciutto, per formare una mezzaluna. Passare poi un colore diverso sopra la base, magari anche con effetto matte. Togliere l’adesivo e passare poi il top coat se non usate l’effetto matte.

Ed infine, uno stile che non tramonta mai è l’effetto sfumato grazie alla spugnetta. Applicare come base un colore pastello per poi passare con la spugnetta un colore che abbia un contrasto con la base da tamponare sulla punta delle unghie. Passare sempre come ultimo il top coat.

Unghie-decorate-semplici-angurie

Gel anguria

Unghie-decorate-fragole

Gel fragola

Unghie-gel-eleganti

Gel french manicure e strass

Unghie-gel-semplici

Gel spirale

Gel-unghie-eleganti

Gel metallico

nail-art-belle

Gel tridimensionale

smalto-rosso

Gel tinta unita

Nail art effetto sfumato estate 2014

Gel sfumato spugnetta

http://www.beautytester.it/wp-content/gallery/nail-art-giornale/Nail-art-news-paper-giornale16.jpg Gel giornale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche