Unghie finte con gel, come farle a casa COMMENTA  

Unghie finte con gel, come farle a casa COMMENTA  

La cura delle unghie è una parte fondamentale per ogni donna che ama essere sempre in ordine e impeccabile. Avere delle belle mani ultimamente si è trasformato in una vera e propria arte, tanto che la professione di onicotecnica si è diffusa moltissimo. Ricorrere ad una professionista del settore è sempre la cosa migliore, ma se non avete tempo e soldi da spendere, ecco qualche dritta per fare le unghie finte con gel direttamente a casa.


Le unghie finte sono delle unghie realizzate in un materiale plastico sintetico, già formate in diverse misure adatte alle diverse dita. Per applicarle da sole a casa trovate in commercio moltissimi kit appositi di unghie finte con il relativo occorrente, che potete imparare ad utilizzare.

Avrete infatti bisogno di: lampada UV, primer, gel, olio per cuticole, unghie finte. La prima cosa da fare è preparare l’unghia con l’olio per cuticole e limarla con una limetta a grana sottile, per levigare la superficie e per darle la forma che più desideriamo.

Il secondo step consiste nel cercare di identificare la misura giusta di ogni unghia finta per ogni dito della mano. Dopodiché si può procedere con l’applicazione della colla sulla propria unghia naturale e poi dell’unghia finta esercitando una leggera pressione per farla incollare senza che si formino bolle d’aria.

L'articolo prosegue subito dopo

Passate poi il primer su tutta l’unghia compresa la tip e poi il gel con un pennellino sottile. Ora potete mettere le unghie nel fornetto UV per circa 3 minuti. Infine pulitele con un prodotto sgrassante e se volete applicate il vostro smalto preferito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*