Unghie finte: dove comprarle e prezzo - Notizie.it

Unghie finte: dove comprarle e prezzo

Guide

Unghie finte: dove comprarle e prezzo

Benché sconsigliate da dermatologi ed estetiste, le unghie finte vengono a volte richieste dalle donne più curiose che vogliono darsi un tocco chic per un’occasione particolare. Ecco qualche dritte.

Innanzitutto, quando si acquistano questo tipo di accessori, è bene rifornirsi presso un rivenditore autorevole, che vi offra non solo una vasta scelta, ma anche materiale di qualità che non danneggi le vostre mani dopo l’applicazione. I posti più raccomandabili sono le profumerie di fiducia (meglio se appartenenti ad una catena), preferibili invece a supermercati ed empori. Inoltre, è bene acquistare in internet solo se il venditore ostenta affidabilità e soprattutto un feedback positivo. Attenti alla provenienza, alla composizione chimica, alla conformità del marchio CE, ai prezzi troppo convenienti, dei quali, invece, è meglio diffidare.

Per quanto riguarda il prezzo di mercato, le più economiche si possono trovare a partire dai 5 euro, mentre quelle di maggiore qualità arrivano ai 30 euro.

Il buonsenso generale raccomanda, prima dell’applicazione complessiva, di fare un test parziale, per valutare il grado allergico e tossico dei prodotti usati: realizzando un solo dito, sarà possibile monitorare le reazioni della pelle e accorgersi per tempo di eventuali danni.

La cronaca ha già segnalato casi di dovuta amputazioni di dita di giovani ragazze, che hanno usato senza cautela prodotti non certificati o testati, che fossero le unghie o a colla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*