Unicorno emoji: come inserirlo su Whatsapp e Messenger

Guide

Unicorno emoji: come inserirlo su Whatsapp e Messenger

Vi piace l’unicorno? E’ una bellissima creatura mitica e leggendaria che oggi potrete avere anche sul vostro smartphone come emoji: ecco come.

Se volete dare un tocco di originalità ai vostri messaggi su Whatsapp o Messenger, è da poco disponibile l’emoji dell’unicorno: il cavallo è di color rosa sfumato e porta sulla fronte un corno arcobaleno. Se non avete ancora l’emoji dell’unicorno tra quelle preinstallate su Whatsapp, ecco cosa dovete fare.

Se avete un iPhone, dovrete aggiornare il cellulare ad iOS 9 e dovrete assicurarvi di avere la versione di Whatsapp superiore o almeno uguale alla 2.12.6.
Qualora il vostro smartphone fosse Android, è necessario aggiornare Whatsapp all’ultima versione disponibile che si può scaricare tramite Google Play.

E’ possibile trovare l’emoji dell’unicorno anche nel sito Emojipedia. Dopo che avrete effettuato l’accesso al sito, dovrete copiare l’unicorno e incollarlo nella vostra chat singola o di gruppo.
Un’altro metodo semplice è quello di farsi inviare da un amico l’emoticon e successivamente copiarla ed incollarla nella conversazione.

Tuttavia, il copia incolla può risultare noioso, per questo motivo, l’unico metodo più comodo è quello di utilizzare le scorciatoie da tastiera, ovvero è possibile dare una parola chiave ad un’ immagine in modo da trasformarla in emoji, quando viene digitato il testo.

Bisogna copiare l’emoji unicorno ed installare la tastiera di Google (impostandola come predefinita). Successivamente dovrete andare nelle “impostazioni”, “lingua”, “tastiera Google” e premere l’icona a forma di ingranaggio.
Qui accederete alla configurazione, poi continuate su “correzione testo”, “dizionario personale”, “tutte le lingue” e premere l’icona “+” per creare una nuova scorciatoia.
Incollate l’emoticon dell’unicorno nella prima riga e come scelta rapida, dovrete inserire la parola chiave che vorrete utilizzare, ad esempio “unicorno”. Il salvataggio è automatico.

A questo punto, aprite una nuova conversazione su Whatsapp, attivate la tastiera e digitate la parola chiave. Visualizzerete il suggerimento dove è contenuta l’emoji unicorno (selezionatela o basterà anche premere lo spazio).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...