Unieuro reso merce, come fare

Guide

Unieuro reso merce, come fare

E’ possibile effettuare la resa di uno o più articoli acquistati presso un negozio Unieuro o anche un affiliato Unieuro, esercitando in diritto di recesso dal Contratto di acquisto, così come previsto dall’articolo 52 e seguenti del Codice del Consumo.

Al cliente non viene applicata alcuna penalità e non è necessario specificare il motivo per il quale si intende restituire la merce acquistata.

Il cliente deve, quindi, inviare entro 14 giorni solari, dalla data di ricevimento del prodotto, il modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014, che si trova sul sito Unieuro in formato pdf, o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, che va indirizzata a SGM Distribuzione S.r.l. Via Schiaparelli, 31 – 47122 – Forlì (FC), oppure tramite fax al numero 0543/725205.

Va, comunque, ricordato che si può esercitare il diritto di recesso anche attraverso il semplice invio ad Unieuro, sempre nel rispetto dei termini di cui sopra, di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto sempre mediante lettera raccomandata come sopra.

Nella comunicazione si dovrà specificare quale prodotto o quali prodotti si vuol restituire, allegando copia della documentazione di acquisto.

Nel caso in cui, i prodotti siano più di uno e siano stati consegnati al cliente in date diverse, allora il termine per l’esercizio del diritto di recesso decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Nel caso di acquisto online effettuato sul Sito Unieuro, la SGM Distribuzione S.r.l. comunica al cliente immediatamente una conferma del ricevimento del recesso esercitato all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto.

Quando arriva la conferma da parte di Unieuro della ricezione della documentazione, allora si procede con la restituzione della merce o presso il punto vendita, in cui questa è stata acquistata, o tramite posta, se l’acquisto è stato fatto on line, all’indirizzo: SGM Distribuzione S.r.l., via Schiaparelli, 31 – 47122 Forlì (FC). Nel caso in cui la spedizione non fosse possibile il ritiro viene fatto direttamente da SGM Distribuzione S.r.l. a proprie spese.

Non è possibile utilizzare il servizio di resa per i prodotti audiovisivi e i prodotti software informatici, che erano originariamente sigillati e sono stati aperti dal cliente, come anche per quelli sigillati, che non possono essere restituiti per motivazioni igieniche o legate alla protezione della salute, aperti dopo la consegna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*