Unieuro, restituzione soldi: ecco come funziona - Notizie.it

Unieuro, restituzione soldi: ecco come funziona

Economia

Unieuro, restituzione soldi: ecco come funziona

Se si effettua un acquisto in negozio oppure on line sul sito Unieuro e il prodotto, per un qualsiasi motivo, non risulta conforme alle aspettative del cliente oppure è mal funzionante, allora, quest’ultimo può esercitare il diritto di recesso e chiedere la restituzione della cifra spesa.

Va, tuttavia, ricordato come primo passaggio che per effettuare tale diritto si ha un tempo massimo, che è pari a 14 giorni dalla data di acquisto o di ricezione della merce presa.

Dopo di che bisogna stampare dal sito Unieuro il modulo di restituzione, compilarlo ed inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo SGM Distribuzione S.r.l., Via Schiaparelli, 31 – 47122 – Forlì (FC) oppure via fax al numero 0543/725205.

Ricevuta la documentazione, l’ufficio competente Unieuro invia una mail al cliente e, tramite questa, lo autorizza al reso della merce e, quindi, permette il rimborso.

Se la merce è stata ritirata in un negozio Unieuro, allora questa dovrà essere riportata in quello stesso negozio e qui il personale provvederà alla restituzione della somma spesa.

Stessa cosa se la merce è stata comprata in un negozio affiliato Unieuro, per cui andrà riconsegnata là.

Se, invece, l’acquisto è stato fatto on line, allora il prodotto o i prodotti andranno spediti all’indirizzo: SGM Distribuzione S.r.l., via Schiaparelli, 31 47122 Forlì (FC).

SGM Distribuzione S.r.l ritirerà la merce a sue spese solo nel caso in cui questa non possa essere inviata tramite posta, per sua natura.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, SGM Distribuzione S.r.l, entro 14 giorni dalla data della stessa, provvede alla restituzione dell’importo speso dal cliente tramite riaccredito sul conto corrente usato al momento dell’acquisto oppure tramite bonifico bancario, usando le coordinate bancarie fornite dal compratore con la comunicazione di recesso e comunque usando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal cliente al momento dell’acquisto.

SGM Distribuzione S.r.l., in ogni caso, non effettua alcun rimborso, fin quando non riceve la merce o l’attestazione della sua spedizione da parte del cliente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche