Università Cagliari, se ti diplomi col massimo non paghi le tasse il primo anno COMMENTA  

Università Cagliari, se ti diplomi col massimo non paghi le tasse il primo anno COMMENTA  

Studiare e dare il massimo conviene. Raggiungere il massimo conviene ancora di più, almeno per quel che concerne l’iscrizione all’università. A Cagliari, infatti, l’Università ha lanciato un bel segnale per incentivare le iscrizioni all’ateneo: gli studenti che si diplomano con il massimo dei voti non pagheranno le tasse per il primo anno.

L’Ateneo del capoluogo isolana sta studiando anche particolari forme di sostegno per i figli di cassintegrati o di coloro che hanno perso il posto di lavoro. Queste e altre novita’ sono state illustrate durante la presentazione delle Giornate di Orientamento 2012, la tradizionale manifestazione che ormai ogni anno è un appuntamento fisso per i futuri studenti universitari, in cui l’Universita’ si mette in vetrina per gli studenti delle ultime due classi delle Superiori presentando l’offerta formativa del nuovo anno accademico.

Secondo il Rettore studiare è ancora un investimento: chi si laurea ha piu’ possibilita’ di trovare lavoro, almeno secondo le statistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*