Uno dei personaggi preferiti: Rochelle, Left 4 Dead COMMENTA  

Uno dei personaggi preferiti: Rochelle, Left 4 Dead COMMENTA  


Se siete dei giocatori, allora avete un personaggio preferito proveniente da uno dei videogiochi con i quali avete giocato in passato o state ancora giocando. Il videogioco al quale sono attualmente assuefatta (regalatomi da mio marito) è Left 4 Dead 2. Il mio personaggio preferito è Rochelle.


Rochelle è una donna di colore (fattore che sembra essere raro nella maggior parte dei videogiochi) che si ritrova in mezzo a un’ “epidemia di zombie”, a Savannah, in Georgia, insieme ad altre tre persone che sono le uniche sopravvissute. Secondo la sinossi di Left 4 Dead 2, Rochelle è di Cleveland, Ohio ed è un produttore associato di notizie. La ragione per la quale mi piace il personaggio di Rochelle è perché è una donna di colore, intelligente e sa il fatto suo quando si tratta di uccidere gli zombie infettati. Rochelle sa inoltre tener testa ai tre uomini testardi che l’accompagnano in questo viaggio, nel tentativo di evitare di essere contaminati dagli zombie, per essere poi salvati dall’esercito. Mi piace Rochelle perché ha un rapporto ironico con Ellis ( che è il personaggio che mio marito sceglie quando giochiamo insieme; quanto è pratico!). Sembra che quei due sentano qualcosa l’uno per l’altro in mezzo a tutto quel caos e alla lotta per la sopravvivenza. Il rapporto di Rochelle con gli altri personaggi (Nick e Coach) sembra abbastanza buono. Coach la chiama affettuosamente “Ro” e “sorellina”. Ogniqualvolta i suoi amici vengono feriti, Rochelle mostra il suo lato materno, e usa il suo senso dell’umorismo per sollevare il morale degli altri nella critica situazione in cui tutti si sono sfortunatamente trovati.


Inoltre, Rochelle e io parliamo perfino in modo simile. Le sue frasi, “figlio di una puntura d’ape”, e “Ragazza, avresti fatto bene a stare a casa!” sono cose che anch’io direi. Rochelle non bestemmia quasi mai, che è un’altra delle ragioni per cui è uno dei miei personaggi preferiti.


Non ho ancora visto Rochelle in qualsiasi altro videogioco, nella pubblicità e così via, tuttavia, sarebbe carino vedere il suo personaggio insieme ad alcuni vecchi e nuovi protagonisti durante la promozione di Left 4 Dead 3, oltre che nel nuovo videogioco.

L'articolo prosegue subito dopo


Non sono mai stata il tipo di persona che può essere definita come un giocatore, ma grazie a mio marito, mi sono invaghita della saga di Left 4 Dead e sto attendendo con ansia l’uscita del prossimo episodio. Spero che Rochelle faccia parte anche del terzo videogioco, perché è davvero uno dei miei personaggi preferiti finora.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*