Uno sguardo alla grafica di Xbox 720 e PS4

Xbox

Uno sguardo alla grafica di Xbox 720 e PS4

Un paio di nuove immagini hanno fornito un assaggio di quello che potremmo vedere sulle console di nuova generazione.

Le riviste Xbox World e PSM3 hanno collaborato con Mike Smith (lead artist di Dirt) e Duncan Harris l’esperto di screenshot che mostrano ciò che la Xbox 720 e PlayStation 4 saranno in grado di dare in termini di grafica. Secondo CVG, le immagini mostrano le capacità visive dei sistemi, ma anche “quello che sarà possibile in termini di dimensioni, luminosità, paesaggi, AI e generazione procedurale”.

“Se si tengono in considerazione gli sforzi enormi relativi alla luminosità in aziende aziende come Pixar, siamo ancora abbastanza lontani dall’ essere in grado di avere pirna maestria nell’utilizzo di quel controllo”, ha detto Smith, confrontando le console di nuova generazione con il cinema d’animazione. “Ora che abbiamo un set di strumenti per farlo, gli art director possono diventarci matti.”

Le immagini sono state prodotte a quanto pare, con una tecnologia simile a quella utilizzata per la PlayStation 4. In particolare, si vocifera che la PS4 stia abbandonando il processore Cell a favore del chip AMD.

Le immagini danno un’idea generale molto interessante di ciò che il futuro potrà riservarci, ma per ora rapresentano poco più di un desiderio. Anche se sembrano davvero fatastiche, non possiamo sapere realmente di cosa siano capaci gli hardware di prossima generazione, senza vederle in movimento ed interagire con l’ambiente in tempo reale.

Per ora, Sony e Microsoft non hanno fatto commenti ufficiali sulle loro console di nuova generazione, anche se la prossima Xbox sembra si chiamerà Durango, e la PlayStation 4 non sarà sul mercato per quest’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...