> > Uno sponsor per il Barcellona

Uno sponsor per il Barcellona

default featured image 3 1200x900

Il Barcellona, squadra fortissima,che ha caratterizzato molti degli ultimi anni, sia in Spagna che a livello internazionale, è costretta a mettere uno sponsor sulle proprie maglie. Da molti anni lo sponsor era Unicef, un'organizzazione benefica che il Barcellona pagava per poter far loro pubblicitÃ...

Il Barcellona, squadra fortissima,che ha caratterizzato molti degli ultimi anni, sia in Spagna che a livello internazionale, è costretta a mettere uno sponsor sulle proprie maglie. Da molti anni lo sponsor era Unicef, un’organizzazione benefica che il Barcellona pagava per poter far loro pubblicità. Da 107 anni la società non si è mai voluta legare ad alcun sponsor in forma contrattuale.

Ora invece la situazione economico-finanziaria del club catalano è piuttosto pesante. Il Barcellona è infatti una tra le società che vanta un “monte debiti” tra i più elevati a livello europeo e come tutte le altre dovrà presto adeguarsi al fair play finanziario che l’Uefa ha deliberato per il prossimo anno.

Lo sponsor sarà la compagnia aerea del Qatar, la Qatar Airways. Attualmente sulle maglie del Barcellona, vi è la scritta Qatar Foundation, fondazione benefica del Qatar senza scopo di lucro.

La nuova sponsorizzazione sarà attiva dalla prossima stagione calcistica.

BARCELONA