Uno studio rivela i rischi se hai più di 300 amici su Facebook COMMENTA  

Uno studio rivela i rischi se hai più di 300 amici su Facebook COMMENTA  

Avere tanti amici su Facebook non significa che siamo più popolari e benvoluti rispetto a chi ne pochi. Lo sapete che il modo in cui utilizziamo Facebook rivela molto di noi? A prescindere dal fatto che pubblichiamo o meno post e foto, anche il numero degli amici che abbiamo accumulato sul social può indicare qualcosa.

Secondo un recente studio, chi ha più di 300 amici potrebbe essere a rischio depressione. Uno studio condotto dall’Università del Montreal ha rivelato che avere tanti amici sui social non significa possedere una maggiore popolarità, bensì una più spiccata propensione ad essere depressi.

Lo studio è stato effettuato su un campione di ragazzi con età compresa tra i 12 e i 17 anni. Anche se nessuno di loro ha mostrato segni di depressione, si è osservato che quelli che avevano più amici virtuali presentavano livelli di cortisolo più alti e quindi erano più soggetti allo stress.

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*