> > Uomini e Donne, i nuovi rivali di Maria De Filippi: ecco chi sono

Uomini e Donne, i nuovi rivali di Maria De Filippi: ecco chi sono

maria de filippi

Uomini e Donne di Maria De Filippi si troverà a scontrarsi con dei forti rivali, ingaggiati dalla Rai per fare concorrenza a Mediaset

Maria De Filippi è ormai tornata su Mediaset con la nuova stagione televisiva. Dopo la messa in onda della prima puntata di Uomini e Donne, la De Filippi è determinata più che mai a ottenere un maggior numero di ascolti rispetto alla principale rete televisiva concorrente, la Rai. Quest’anno, però, i suoi rivali sembrano tutt’altro che un facile ostacolo da superare. Riuscirà Maria nel suo intento, in modo tale da rinnovare il suo titolo di Queen Mary?

Maria De Filippi si scaglia contro la Rai a colpi di share

La prima puntata di Uomini e Donne è andata in onda lunedì 18 settembre e sembra aver riscosso già un grande successo. In effetti, è da anni che Maria De Filippi viene considerata la regina degli ascolti: su qualsiasi studio televisivo metta piede, porta con sé l’attenzione di migliaia di telespettatori. Il dating show che conduce su Canale 5, d’altra parte, non può che essere considerato come il suo piccolo capolavoro, una delle trasmissioni più seguite di Italia.

La Rai, eterna rivale della rete Mediaset, quest’anno è però più determinata a sottrarre un po’ di spettatori alla De Filippi. Per conseguire questo obiettivo, ha puntato su degli ottimi conduttori, amati dal pubblico italiano.

Su Rai 2, Maria si troverà, quindi, a scontrarsi con Serena Rossi, che è stata posta alla conduzione di Detto Fatto al posto di Caterina Balivo (almeno fino a quando la Balivo non tornerà a reclamare il suo posto). Rai 1, invece, proporrà Marco Liorni e Francesca Fialdini alla guida della nuova edizione de La vita in diretta. Chissà quale strategia adotterà Maria De Filippi per far fronte a questi impedimenti. Riuscirà a tenersi in testa la corona di regina della televisione?

Tu Si Que Vales di Maria De Filippi si arrende alla Mannoia

Qualcuno, infatti, sta già cominciando a dubitare della sua capacità di opporsi alla Rai. Già sabato scorso, 16 settembre, sarebbe infatti dovuto andare in onda Tu Si Que Vales, ma la data di inizio della trasmissione è stata rimandata a causa della sfrenata concorrenza della Rai.

Maria De Filippi ha deciso di rinviare il programma, perché timorosa del fatto che potesse perdere numerosi ascolti, tutti concentrati su Un due tre Fiorella, lo show di Fiorella Mannoia che andrà in onda per due sabati sera in prime time. Viene naturale domandarsi come si comporterà Maria con questi nuovi rivali.