Uomini svolgono lavori da donne - Notizie.it

Uomini svolgono lavori da donne

Attualità

Uomini svolgono lavori da donne

163035068-0e22d7b7-13d4-42c7-bd04-7cd6e2fd3d7e

La crisi c’entra poco nella scelta degli uomini di mettersi a svolgere professioni tipicamente femminili. In America il numero di uomini impiegati in tali lavori “di genere” è in aumento, è più che raddoppiato nel giro di dieci anni. Gli uomini riscoprono impieghi femminili come badante, insegnante, assistente sociale, baby sitter. Oggi, che esiste la parità dei sessi, non dovrebbe rappresentare un problema svolgere un lavoro che sino a poco tempo fa era appannaggio esclusivo delle donne.

In America alcuni uomini stanno mostrando interesse per ambiti medici particolari, come l’assistenza ai neonati e l’ostetricia. Poi c’è anche il “manny” (baby sitter al maschile) che viene reclutato da madri separate o donne single per sostituire la figura paterna che manca, e sul quale queste possono contare in caso di bisogno.

Tra le nuove figure, non propriamente professionali, c’è anche quella del casalingo. Si tratta di un fenomeno sociale in grande crescita, tanto è vero che stanno cominciando a nascere associazioni formate da uomini casalinghi.

Come reagiscono le donne a questo cambiamento? Per la maggior parte delle donne avere un partner collaborativo e dei validi colleghi motivati non può che essere una cosa positiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche