> > Uomo muore lanciandosi col paracadute. Saluta la moglie in un video

Uomo muore lanciandosi col paracadute. Saluta la moglie in un video

paracadute

Italiano di 27 anni si suicida lanciandosi con il paracadute, in Florida. Lascia un ultimo messaggio alla moglie in un video

Vitantonio Capotorto, ventisettenne appassionato di skydive, è morto lanciandosi con il paracadute, in Florida, USA. All’inizio, si pensava a un tragico incidente, ma è stato trovato un video che l’uomo ha lasciato alla moglie, in cui sembra dichiarare un suicidio. Vitantonio si è lasciato cadere da un’altezza di 4000 metri e non c’è stato modo di salvarlo.

Italiano suicidatosi con il paracadute, lascia alla moglie un videomessaggio

Alla giovane età di 27 anni, Vitantonio Capotorto, cittadino italiano che viveva in Florida con la moglie Costanza Zitellini, è deceduto gettandosi con il paracadute da un’altezza di 13.500 piedi. Era un esperto di skydive e aveva effettuato più di 600 voli in passato. Inizialmente, la polizia aveva pensato che fosse stato un incidente, ma, in seguito al ritrovamento di un video, le autorità hanno cominciato a valutare l’idea di un suicidio. L’uomo ha, infatti, lasciato il suo ultimo messaggio in un video per la moglie, in cui annunciava che, stavolta, non avrebbe aperto il paracadute perché “stava per andare in qualche luogo meraviglioso”.

La compagna, ricevuto il messaggio, si è immediatamente recata al centro di paracadutismo di DeLand, dal quale Vitantonio era partito per lanciarsi. I dipendenti hanno provato a contattare il pilota dell’aereo, ma ormai era troppo tardi. Il corpo dell’uomo è stato trovato nei pressi dell’aeroporto, privo di vita, impossibile da salvare. Sono in atto le indagini e le autorità hanno impedito che il suo ultimo video venisse reso di dominio pubblico.

La coppia lavorava dal 2016 per la United Parachute Technologies, ma, ora, è stata tristemente separata dal gesto di Vitantonio. L’uomo si è lasciato morire facendo una delle cose che più amava: lanciandosi con il paracadute. Sono sconosciuti i motivi che lo hanno portato a un tale atto, ma certo è che, nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano, ha lasciato un grande vuoto.

Gli amici riparacadutecordano Vitantonio

Vitantonio era solito riprendere i suoi voli con una telecamera GoPro, in modo tale da poter mostrare a tutti, amici, conoscenti e non solo, la gioia e l’euforia che lo pervadevano quando impiegava il suo tempo in quella che era la sua più grande passione, lo skydive, il paracadutismo come attività sportiva e non come disciplina militare. Ora, agli amici non resta altro modo che ricordarlo attraverso i suoi stessi video, che, infatti, in molti hanno cominciato a pubblicare sui social, soprattutto su Facebook, per onorare la sua memoria. Questo è il modo in cui tutti vogliono ripensare a lui: in caduta libera a migliaia di metri di altezza, ma senza paura, senza tristezza, semplicemente felice. La memoria di Vitantonio perdurerà per sempre nei cuori delle persone che lo amavano.