Uomo picchia donna, se i ruoli si invertono ecco cosa succede COMMENTA  

Uomo picchia donna, se i ruoli si invertono ecco cosa succede COMMENTA  

ManKind-Initiative

Le persone reagiscono diversamente a seconda che la vittima di un’aggressione fisica sia un uomo o una donna. Lo rivela un interessante esperimento sociale realizzato da ManKind Initiative, un ente di beneficenza di Taunton (Somerset) che opera a sostegno degli uomini vittime di abusi domestici da parte delle donne. I video che vi proponiamo sono stati girati con tre telecamere nascoste lo scorso 16 Maggio. Nel filmato girato in un parco londinese un attore aggredisce la fidanzata. Chi si trova nelle vicinanze e assiste alla scena interviene subito e minaccia l’uomo di chiamare la polizia. C’è anche chi si rivolge alla donna e le dice che non deve sopportare tali abusi, poiché non ne vale la pena.


Quando l’esperimento ribalta i ruoli, ecco cosa succede nel caso in cui è una donna ad aggredire sia verbalmente che fisicamente un uomo. Mentre la donna urla all’uomo e fa il gesto di colpirlo, nessuno tra i presenti interviene a fermarla.

Anzi, sembrano piuttosto divertiti e sghignazzano guardando la scena e trovandola oltre che insolita anche divertente. L’associazione che si occupa degli abusi domestici da parte delle donne si fa portavoce di un fenomeno che riguarda il 4,4% degli uomini.

Ecco il video.

1 / 4
1 / 4
ManKind-Initiative1
ManKind-Initiative2
ManKind-Initiative3
ManKind-Initiative

Powerful PSA Might Change The Way You See Domestic Violence

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*