Uomo sposa il suo smartphone, cerimonia a Las Vegas

Tecnologia

Uomo sposa il suo smartphone, cerimonia a Las Vegas

Il matrimonio più strano di sempre? sicuramente quello avvenuto poche settimane fa a Las Vegas dove un uomo, Aaron Chervenak, è convolato a nozze nientemeno che con il suo smartphone. Ebbene si: Chervenak ha deciso di sposarsi con il suo telefonino organizzando una vera e propria cerimonia in una cappella e acquistando anche un anello. Chiaramente si tratta di un matrimonio privo di effettivo valore che l’uomo ha voluto organizzare come forma di provocazione ma la cerimonia si è svolta nella massima serietà sia dei partecipanti che del gestore della cappella scelta per le nozze.

L’idea è nata guardando il comportamento o meglio l’attaccamento di tante persone per il proprio telefonino di ultima generazione. Vi sono ricerche secondo le quali molti adolescenti considerano lo smartphone addirittura più importante e necessario dei genitori, perchè viene usato per tante ragioni diverse: dal divertimento al relax, dalla gestione delle faccende quotidiane all’addormentarsi.

Da un certo punto di vista insomma si tratta di una sorta di relazione spesso più duratura di quelle ‘umane’ e da qui l’idea di ‘sposarsi’, come raccontato da Chervenak ad alcuni quotidiani.

“Non è legale sposare uno smartphone – ha ricordato l’uomo – ma spero che il mio matrimonio simboleggi quanto i nostri smartphone sono diventati importanti nelle nostre vite, e che spinga molti a farsi domande su questo rapporto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...