> > Uomo ubriaco e sanguinante in aereo bloccato dagli altri passeggeri

Uomo ubriaco e sanguinante in aereo bloccato dagli altri passeggeri

uomo ubriaco

Un uomo ubriaco in volo su un aereo ha iniziato a urlare e a prendere a cazzotti il sedile difronte. I passeggeri lo immobilizzano.

Follia in volo

Su un volo che faceva la tratta Mosca (Russia) – Antalya (Turchia) è avvenuto uno strano e increscioso incidente. Un uomo, evidentemente ubriaco, ha iniziato a essere molesto e spaventoso allo stesso tempo. L’uomo ubriaco, mentre l’aereo era in volo, ha iniziato a dare in escandescenza. Prima ha iniziato solo ad urlare, poi ha continuato agitandosi sempre di più. I passeggeri hanno incominciato ad allarmarsi e uno di loro ha anche filmato il folle atteggiamento dell’uomo ubriaco. L’agitazione dell’uomo ubriaco è aumentata sempre di più. Le grida erano sempre più forti e ha iniziato a prendere a cazzotti i sedile difronte – dove sedeva un ragazzino che, spaventato, si è rifugiato tra le braccia della mamma. L’unica persona che sembrava indifferente a tutto ciò era la donna seduta accanto all’uomo ubriaco: lei ha continuato a guardare impassibile fuori dal finestrino.

I passeggeri in azione

L’uomo ubriaco, sempre più agitato, continuava a gridare, a prendere a cazzotti il sedile difronte e a un certo punto ha iniziato a perdere sangue dal viso. Il sangue schizzava dal volto e bagnava la sua stessa maglia, i pantaloni e le braccia. A quel punto i passeggeri non ha potuto più aspettare l’intervento degli operatori di volo e si sono mossi in autonomia. Hanno immobilizzato l’uomo ubriaco facendolo distendere su due sedili e legandogli le mani dietro la schiena con le cinture di sicurezza. Secondo quanto riportato, hostess e steward avevano già provato a calmare l’uomo ubriaco, ma avevano fallito. I passeggeri, invece, operando con un po’ più di forza, hanno trovato una soluzione che ha fermato temporaneamente l’uomo. Un provvedimento decisamente bizzarro ma anche efficace e necessario in una situazione come quella!

L’arresto

All’atterraggio ad Antalya dei poliziotti attendevano l’uomo ubriaco. Era già stato segnalato, mentre l’aereo era ancora in volo, alla polizia turca, di modo che si trovasse preparata ad accoglierlo al momento dell’atterraggio. Quando la polizia lo ha recuperato dall’aereo, l’uomo ubriaco era ancora stonato ma meno irrequieto. Il sangue ormai lo macchiava completamente. Non si sa cosa ne è stato fatto dell’uomo, ma di sicuro avrà passato la notte in un commissariato turco a farsi passare la sbronza. Non si sa nemmeno chi fosse, come mai fosse ridotto in quelle condizioni e come aveva fatto a passare illeso i controlli in aeroporto. Forse in quel momento sembrava ancora sobrio. Di sicuro è stato un trauma per i passeggeri assistere a una scena tanto violenta quanto insensata. Viene da invidiare il sangue freddo della passeggera seduta accanto a lui, che non ha fatto una piega nemmeno nel momento più critico! Strane cose accadono su alcuni voli di linea, da cui possiamo trarre un fondamentale insegnamento: per quanto si possa essere spaventati dall’altezza, non conviene bere troppo alcol prima del volo “per farsi coraggio”!

(Più tragica la storia di Domenico Diele: l’attore che, per avere la mente annebbiata, ha provocato la morte di una donna innocente. Vedi “Domenico Diele, eseguito l’esame tossicologico sull’attore accusato di omicidio stradale“)