Uova di dinosauro trovate durante lavori stradali COMMENTA  

Uova di dinosauro trovate durante lavori stradali COMMENTA  

Degli operai stradali hanno scoperto decine di uova di dinosauro fossilizzate sepolte sotto una città.

Un totale di 43 uova, 19 delle quali erano completamente intatte, sono state trovate da alcuni lavoratori che effettuavano le riparazioni stradali nella città di Heyuan, nel sud della provincia cinese del Guangdong.

E ‘probabile che le uova siano datate tra i 65 e i 230 milioni di anni di età, risalente al Mesozoico, quando il Tyrannosaurus Rex e compagnia si aggiravano per la Terra

L’archeologo Du Yuanli, che gestisce il museo di dinosauri locale, ha detto che le uova sono state raggruppate in 14 differenti fossili, con il più grande che raggiunge i 13 centimetri di diametro.

Yuanli ha detto: “Le uova sono state trovate negli strati di roccia di arenaria rossa, un ambiente in cui sono anche stati precedentemente trovati altri fossili di uova di dinosauro

“È necessario un ulteriore esame dei fossili per determinare le specie delle uova di dinosauro.”

Yuanli ha esortato i residenti e i lavoratori edili essere cauti se fanno una scoperta, e ha chiesto loro di informare le autorità se trovano ancora qualcosa.

Nel 2004, il Museo dei fossili di dinosauri di Heyuan è stato riconosciuto dal Guinness dei Primati per la più grande collezione al mondo di fossili di uova di dinosauro – 10.008 per l’esattezza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*