Uovo in camicia nel microonde COMMENTA  

Uovo in camicia nel microonde COMMENTA  

Molte persone hanno mattinate vorticose e colazioni al volo, così finiscono per scegliere cibi non sani, perché sono veloci. Ma si può effettivamente fare una grande prima colazione in circa cinque minuti e un uovo in camicia nel forno a microonde è l’inizio di quella sana colazione.


Le proteine ​​sono una parte essenziale di una colazione equilibrata. Le uova sono una buona fonte di proteine, quindi è una buona scelta iniziare il giorno con queste.


Quando si fa l’uovo in camicia, non è necessario il burro o i grassi, come quando si friggono le uova, il che rende sicuramente un uovo sano. Naturalmente, è possibile aggiungere un pizzico di burro o margarina, dopo che l’uovo è cotto e un pizzico di sale, ma non sono necessari grassi per cucinare l’uovo, quindi se fai attenzione all’assunzione di grassi, l’uovo in camicia nel forno a microonde è la scelta perfetta.


Fatto nel modo giusto, non devi preoccuparti che l’uovo esploda e faccia un pasticcio nel forno a microonde. Non hai bisogno di attrezzi speciali. Uno stampino, una piccola ciotola Pyrex o una tazza di vetro è tutto quello che serve per un uovo nel forno a microonde. Se non possiedi proprio gli stampini, è una buona idea investire in essi, e li puoi usare spesso, come strumenti per cuocere, non solo per le uova.

L'articolo prosegue subito dopo


Un uovo in camicia richiede circa un minuto a cuocere nel forno a microonde. Ma non lo fare cuocere per un minuto non-stop. Quattro intervalli di 15 secondi è tutto quello che serve per cucinare un uovo in camicia per bene.

Riempi lo stampino con acqua calda dal rubinetto o da un refrigeratore d’acqua con una funzione di acqua calda, che funziona meglio. L’uovo inizia a cuocere quando viene rilasciato nell’acqua calda. Metti lo stampino nel forno a microonde e imposta una potenza alta per 15 secondi. Quando si ferma, lascia riposare per qualche secondo e ripeti per 15 secondi di nuovo. Dopo il terzo intervallo di 15 secondi, con un mestolo forato, gira l’uovo in modo che la parte più morbida del tuorlo sia visibile e fai l’ ultimo giro di 15 secondi.

E questo è tutto quello che c’è da fare per un uovo in camicia nel forno a microonde. Servilo con due fette di pane tostato, frutta e yogurt e hai una buona colazione in meno di cinque minuti. È possibile prepararla tagliando la frutta la sera prima, per accelerare le cose ancora di più. Non c’è davvero alcun motivo per fermarsi a fare colazione sulla strada per il lavoro o la scuola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*