> > Uragano Irma, stella del surf vittima della tempesta: deceduto

Uragano Irma, stella del surf vittima della tempesta: deceduto

Uragano Irma

Tra le vittime che hanno perso la vita a causa dell'uragano Irma troviamo anche una giovane stella del surf, Zander Venezia, di soli sedici anni.

Tra le vittime che hanno perso la vita a causa dell’uragano Irma troviamo anche una giovane stella del surf, Zander Venezia, di soli sedici anni.

Anche un giovane surfista tra le vittime dell’uragano Irma: il racconto dei fatti

Alexander Zander Venezia, giovane star del mondo del surf, è una delle vittime causate dal passaggio dell’uragano Irma che sta letteralmente devastando i Caraibi. Il ragazzo aveva solamente sedici anni.

La giovanissima stella del surf, infatti, ha perso la vita nell’incauto tentativo di cavalcare con la sua tavola una delle gigantesche onde prodotte dalla violenta tempesta tropicale. Il sedicenne in particolar modo è morto a Barbados, dopo essere stato sbattuto sugli scogli.

Venezia aveva tentato questa impresa, che gli è costata la vita, insieme ad un gruppo di compagni ed amici. Insieme a loro, infatti, Zander si era buttato in acqua in un punto della costa orientale e dopo una serie di surfate che erano andate a buon fine è stato travolto da un’onda ingovernabile, per poi finire contro le rocce.

Il giovane è stato poi riportato a riva con enormi difficoltà, ma una volta raggiunta non ha mai ripreso conoscenza. Per il sedicenne non c’è stato più niente da fare, ogni tentativo di rianimazione fino all’arrivo dell’ambulanza è stato del tutto vano. Una volta arrivato in ospedale, infatti, Zander è stato dichiarato morto. Immediato è stato il cordoglio da parte di tutto il mondo dei surfisti.

Le testimonianze degli amici

Dopo il tragico avvenimento, sono arrivate anche le prime testimonianze da parte dei compagni e degli amici che erano insieme a Zander nel momento in cui è avvenuto l’incidente.

In particolar modo, Alan Burke, un amico di Venezia, al sito Surfline ha dichiarato: “Sanguinava, ha smesso di muoversi. Hanno tentato di portarlo rapidamente in spiaggia , ma è stato difficilissimo”. Tutte le operazioni di soccorso sono state rese ancora più complicate anche dalla spiaggia scelta dai surfisti, Box by Box: “Un luogo complesso dove recarsi, anche se sei molto abile”, ha spiegato l’amico della vittima.

Il giovane lo scorso metà agosto aveva vinto Rip Curl Grom Search, in Nord Carolina. Mentre ad aprile i campionati regionali.

Zander è una delle otto vittime finora registrare a causa dell’arrivo dell’uragano Irma nei Caraibi e in Florida. Tra le persone che hanno perso la vita c’è anche un bambino di otto anni.