Urologia: visite gratuite per il progetto Sam-Salute Al Maschile

Salute

Urologia: visite gratuite per il progetto Sam-Salute Al Maschile

Urologia

Urologia: il progetto creato dalla fondazione Umberto Veronesi è giunto alla seconda edizione e prevede visite urologiche gratuite.

I disturbi legati a problemi di urologia sono diventati sempre più frequenti e di varia natura. Un corretto stile di vita e seguire alcuni semplici consigli possono salvare la vita ed evitare di incorrere in brutte patologie che potrebbero condizionare l’esistenza. Sin dall’adolescenza occorrerebbe imparare ad evitare uno stile di vita pericoloso per la vita sessuale degli uomini, curando l’alimentazione, evitando le trappole del sovrappeso, cercare di non fumare e non usare sostanze stupefacenti.

Bisognerebbe anche imparare le opportune tecniche di autopalpamento per tenere sempre sotto controllo il corretto funzionamento degli organi genitali. Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi, per il secondo anno consecutivo, ha dato vita a Sam-Salute Al Maschile. Un progetto che mira al benessere degli uomini consentendo di sottoporsi a visite di urologia gratuite grazie alla consulenza degli specialisti di SIURO e AURO che metteranno al servizio la propria competenza per coloro che non si sono mai rivolti ad uno specialista.

Sarà possibile sottoporsi alle visite mediche per accertare di non soffrire di patologie pericolose come il varicocele, le patologie più comuni trasmesse per vie sessuale, le prostatiti e le neoplasie che comunemente affliggono l’apparato genitale. Oggi grazie ai progressi compiuti dall’Urologia è possibile riuscire a diagnosticare per tempo le affezioni che possono colpire l’apparato riproduttivo evitando complicazioni che possono mettere a rischio la vita degli uomini.

Per informazioni basta consultare il sito del dott. Umberto Veronesi dove vengono date ulteriori informazioni su Sam-Salute al maschile, mentre per coloro che vogliono approfondire il tema, è possibile chiamare il numero verde 800.59.83.95 al quale risponderà un call center che fornirà ulteriori delucidazioni. Mai è stato cosi importante controllare la salute del proprio apparato riproduttivo per gli uomini, in un’epoca in cui i tumori che affliggono questa parte dell’organismo sono in deciso aumento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...