> > USA: a Clearwater aereo atterra sulla statale e si schianta contro un albero

USA: a Clearwater aereo atterra sulla statale e si schianta contro un albero

Clearwater

Aereo atterra sulla statale e si schianta contro un albero. È accaduto nella città di Clearwater, in Florida, illesi pilota e passeggero.

Negli Stati Uniti un aereo è atterrato sulla statale e si è schiantato contro un albero. È accaduto nella città di Clearwater, in Florida. Fino a questo momento non si è ancora a conoscenza della dinamica che ha portato all‘incidente, fatto sta che la scena mostra qualcosa di veramente incredibile.

L’aereo, infatti, dopo aver utilizzato la strada statale a mò di pista di atterraggio, per fortuna sgombra proprio in quel momento, si è andato a schiantare contro un albero. La registrazione, di cui anche se non nitidamente si riesce a vedere la dinamica dei fatti, descrive alla perfezione l’incredibile incidente aereo.

Il velivolo, quindi, non solo si è schiantato su un albero che costeggiava la strada statale, e già questo ha dell’incredibile, ma il pilota Marc Allen Benedict, 61 anni, e il suo passeggero Gregory Guinee, 55 anni, ne sono usciti illesi. A quanto appreso i due erano partiti dal Clearwater Airpark, in Florida, diretti allo Zephyrhills municipal airport.

Sull’incidente sta investigando la polizia di Pinellas county. Certamente questo episodio ricade in quelli decisamente singolari che hanno riguardato, nel tempo e in diverse parti del mondo, gli aerei, soprattutto quelli di minori dimensioni.

Clearwater

Clearwater, Florida

Clearwater è una città situata nella contea di Pinellas, in Florida , negli Stati Uniti, a nord-ovest di Tampa e San Pietroburgo. A ovest di Clearwater si trova il Golfo del Messico e a sud-est si trova Tampa Bay. A partire dal censimento del 2010 , la città aveva una popolazione di 107.685 abitanti.
Clearwater è il capoluogo della contea di Pinellas ed è la più piccola delle tre principali città di Tampa-St.Petersburg-Clearwater area metropolitana, più comunemente indicata come la Tampa Bay Area. Cleveland Street è una delle vie storiche della città e la città comprende lo Spectrum Field e il Coachman Park. La città è separata dall’Intracoastal Waterway da Clearwater Beach.

Clearwater è la casa di Clearwater Marine Aquarium , dove vivono i delfini tursiopi, è la sede spirituale mondiale per la Chiesa di Scientology. Durante la seconda guerra mondiale, la città divenne una grande base di addestramento per le truppe statunitensi destinate all’Europa e al Pacifico.

Praticamente ogni hotel della zona, incluso il Belleview Biltmore e il Fort Harrison Hotel, era usato come caserma per le nuove reclute. Il traffico veicolare veniva regolarmente interrotto per le compagnie di soldati che marciavano per il centro, e i blackout notturni per confondere potenziali bombardieri nemici erano pratica comune.

La remota e isolata isola di Dan, ora la chiave di sabbia dominata dai grattacieli, fu usata come bersaglio dai cacciabombardieri dell’esercito americano per la pesca a bombardamento e bombardamenti. L’attuale Clearwater era in origine la casa del popolo dei Tocobaga. Intorno al 1835, l’ esercito degli Stati Uniti iniziò la costruzione di Fort Harrison, intitolato a William Henry Harrison, come avamposto durante le Guerre Seminole.

Il forte era situato su un promontorio che si affaccia sul porto di Clearwater, che in seguito divenne parte di uno sviluppo residenziale dei primi anni del XX secolo chiamato Harbor Oaks. Gli archeologi della University of South Florida hanno scavato il sito nel 1962 dopo che Mark Wyllie ha scoperto un bunker di munizioni sottoterra mentre piantava un albero nel suo cortile.