Usa contro Cina: Pentagono denuncia cyber terrorismo - Notizie.it
Usa contro Cina: Pentagono denuncia cyber terrorismo
Esteri

Usa contro Cina: Pentagono denuncia cyber terrorismo

Le due maggiori potenze economiche mondiali, Stati Uniti e Cina, se la battono a suon di cyber spionaggio, e il Pentagono lancia accuse al Governo cinese per alcuni episodi che hanno colpito l’America negli ultimi tempi. Il Governo Obama, che teme lo spettro del terrorismo, ha fatto appello al gigante asiatico affinchè intraprenda indagini per combattere il fenomeno del cyber spionaggio e stabilisca regole di comportamento nel cyber spazio. Meno di un mese fa, invece, è stato il ministro della difesa di Pechino a rilevare che due siti militari cinesi erano stati attaccati proprio dagli Stati Uniti.

Ormai le intrusioni informatiche sono sempre più facili a causa di sofisticati apparecchi che riescono a captare informazioni riservate dai siti militari e da quelli aziendali (in particolare banche e agenzie governative). Nella classifica delle minacce alla sicurezza americana al primo posto ci sono proprio gli attacchi informatici, è stato detto durante il rapporto annuale al Congresso.

Le due potenze hanno deciso di mettere da parte ogni dissidio e collaborare insieme per scongiurare cyber attacchi da parte di Paesi terzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche