> > Usa, hacker russi nella mail di Obama

Usa, hacker russi nella mail di Obama

obama

La notizia si è diffusa stamattina, un paio d'ore dopo la mezzanotte. La casella di posta del Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, è stata violata da hacker russi. Il fatto è avvenuto circa un anno fa in occasione di un attacco alla rete informatica della Casa Bianca e solo ora t...

La notizia si è diffusa stamattina, un paio d’ore dopo la mezzanotte. La casella di posta del Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, è stata violata da hacker russi. Il fatto è avvenuto circa un anno fa in occasione di un attacco alla rete informatica della Casa Bianca e solo ora trapelano notizie più concrete grazie ad una notizia pubblicata dal New York Times, che cita fonti sicure provenienti dell’amministrazione degli Stati Uniti.
Le mail in questione erano però di scarsa importanza, quelle non classificate per intenderci – anche se secondo alcuni in molti casi le e-mail non classificate contengono informazioni più “succose”, come ad esempio scambi con diplomatici, programmi e anche dibattito politico. Nessuna violazione al Blackberry di Obama. Sono state lette però le email del personale della Casa Bianca, personale con il quale il Presidente Obama si tiene in contatto giornalmente.
Dopo il fatto, i responsabili della security hanno riconosciuto il fatto e si sono messi subito all’opera per cercare di aumentare il livello di sicurezza per evitare ulteriori violazioni.